Siamo un team di designer de l’innovazione
Design mindset, metodologie di innovazione e business tools per risolvere le sfide del mercato
Agiamo trasversalmente parlando col management, connettendo le competenze, sporcandoci le mani. Non siamo consulenti di efficienza, lavoriamo sulla crescita e il cambiamento.
Per farlo agiamo in team multidisciplinari abbracciando le ambiguità e lavorando direttamente allo sviluppo delle soluzioni.
Usiamo la creatività e l’intelligenza del design italiano, unita ad un continuo studio del mercato, del contesto e delle pratiche aziendali, per aiutare i nostri clienti a sviluppare progetti contemporanei che durino nel tempo in un mondo che cambia velocemente.
L’innovazione
è uno sport di squadra.
Angele Beausoleil,
Direttrice Business Design Initiative Rotman School of Business
Abbiamo un approccio “open” che combina una solida regia dei processi di innovazione con, quando occorre, il coinvolgimento di attori esterni: partnership con altre imprese, start-up e mondo della ricerca.
Perchè il design?
Innovation by Design
Perché il Design? Perché l’innovazione non avviene da sola e il design è un ottimo catalizzatore per questo scopo: facilita l’individuazione dei problemi per intervenire sui processi che li influenzano, aiuta a immaginare scenari e costruire una visione, agevola la co-progettazione e stimola le persone a visualizzare concretamente l’impatto del cambiamento.
Impostiamo i progetti e i processi con un punto di vista e un linguaggio economico/ manageriale ma agiamo in maniera pratica ed empatica, sia nei confronti del contesto aziendale che del mercato.
Ascoltiamo le persone, studiamo i processi e ci lasciamo guidare dalle esigenze e dai bisogni degli esseri umani oltre che dai margini finanziari, dalle analisi e dalle tendenze del mercato.
Ci poniamo a fianco del management utilizzando strumenti visuali e collaborativi che ci permettono di facilitare lo scambio di idee e le informazioni, rendendo tangibile la co-progettazione in azienda, declinando e sviluppando intuizioni in briefing e trasformandoli in programmi operativi.