Questo testo è responsive

Differenziale umano

Differenziale umano

Differenziale umano

La differenza tra sentire e ascoltare

Essere in grado di simulare i pensieri e gli stati d’animo degli altri, dove “altri” può significare anche noi stessi del futuro è frutto di una competenza innata di tutte le persone: l’empatia. Trasformare questa competenza personale in una aziendale è la sfida che molte organizzazioni innovative stanno concretizzando. Comprendere nel profondo non solo i problemi ma anche i desideri e i valori delle persone, o del mercato, è ciò che ci permette di “nuotare in un oceano blu”.

Se il capitale umano è il nuovo valore delle organizzazioni, l’empatia è il nuovo linguaggio da adottare per fare impresa

Ti interessa l'argomento? Ne parliamo nel nostro libro.

Progettare innovazione nella complessità utilizzando le metodologie del design  attraverso le storie di 15 campioni del cambiamento.

Guardare al domani con una cassetta di strumenti da utilizzare  subito con il tuo team nella tua organizzazione.

Futures by Design
Un libro edito da Guerini Next
Lo trovi in libreria oppure online su:
Ibs | Mondadori | Amazon

Futures by Design book
Futures by Design book
1200 1200 Tipic
Privacy Preferences

When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in the form of cookies. Here you can change your Privacy preferences. It is worth noting that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we are able to offer.

 
You can find more information here:
Our website uses cookies, mainly from 3rd party services. Define your Privacy Preferences and/or agree to our use of cookies.