Questo testo è responsive

Customer Experience b2b per Arclinea

Supportare un brand del design che deve spiegare la complessità del progetto

Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience

Settore

Arredamento di Interni

In sintesi

  • Analisi as-is di un processo chiave della proposta di brand
  • Ridisegno del processo in ottica digitale
  • Definizione dei kpi come supporto alla cultura aziendale
  • Integrazione di una soluzione in-cloud nell'ecosistema aziendale

Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience

Il bisogno

Realizzare un tool digitale per supportare la rete commerciale contract nel proporre l’ampia offerta di finiture del brand rendendo facile ed intuitiva la personalizzazione delle presentazioni progetto.

L'insight

Abbiamo disegnato un’esperienza digitale che supporta la proposta della forza contract e del network del brand nell’affrontare l’accostamento dei materiali, dando la massima libertà all’utente, pur mantenendo un invisibile controllo sul risultato visivo. Nel fare questo abbiamo introdotto un nuovo strumento analitico in azienda, che possa raccogliere insight preziosi sulle discussioni sulle finiture, contestualizzando meglio i dati aziendali, ed informando le decisioni sulla customer experience.

La soluzione

Abbiamo ideato uno strumento in grado di comporre, in autonomia e con estrema facilità di utilizzo, moadboards personalizzati di alto livello estetico di supporto alla creazione di presentazioni commerciali di progetto, disegnandone l’esperienza in ogni dettaglio.

 

Abbiamo progettato un’applicazione “in cloud” che permetta all’azienda di allargare la platea di utilizzatori rendendo l’applicazione consultabile da tutti i device più diffusi, fissi e mobili, indipendentemente dalla posizione geografica degli utilizzatori.

Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience
Arclinea service design for customer experience

Il Moadboarder finiture permette all’utente di comporre, sulla base di una serie di preset proposti dall’interfaccia, infiniti mooodboard personalizzati con le finiture proposte dal brand, che possono essere aggiornate periodicamente attraverso un accesso riservato ad un amministratore. Per rendere possibile personalizzare ulteriormente i moodboard, lo strumento consente agli utenti di aggiungere le proprie finiture attraverso immagini di opportuna taglia e formato.

Arclinea service design for customer experience

Le interazioni di caricamento immagini, sia lato utente, che lato amministratore, avvengo in modo intuitivo, attraverso pochi passaggi, e con il supporto delle più aggiornate tecnologie drag&drop rendendo le interazioni di trascinamento e riempimento dei moodboard smart e intuitive.

Uno strumento di analytics integrato permette agli utenti di avere feedback del proprio comportamento nel tempo in modo da restituire agli addetti contract, rivenditori o progettisti, uno sguardo sulle proposte e sul proprio approccio alla scelta dei materiali, sia in senso assoluto, sia generando dei paralleli critici.

I dati che compaiono nel video sono dei sample, non rappresentano valori reali.

Grazie agli analytics di proposta, Arclinea ha la possibilità di instaurare un dialogo informato con il proprio network e raccogliere preziosi insight che aggiungono una dimensione di lettura sui risultati delle vendite che ne conseguono.

Cliente

Arclinea

Settore

Arredamento di Interni

Tipologia

Progettare esperienze

Modalità

Consulenza

Ti suona familare?
Ti possiamo aiutare!

Privacy Preferences

When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in the form of cookies. Here you can change your Privacy preferences. It is worth noting that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we are able to offer.

 
You can find more information here:
Our website uses cookies, mainly from 3rd party services. Define your Privacy Preferences and/or agree to our use of cookies.