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Sviluppo di un nuovo linguaggio per Rehau

Comunicare in modo emozionale un ecosistema di soluzioni e servizi 

Settore

Superfici per l’architettura e l’industria del mobile

In sintesi

  • Analisi di trend e dei principali utilizzi
  • Sviluppo di un nuovo linguaggio customer centric
  • Interior design 
  • Animazione 3D avanzata, video, editing

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Sviluppo di un nuovo linguaggio per Rehau

Comunicare in modo emozionale un ecosistema di soluzioni e servizi 

Settore

Superfici per l’architettura e l’industria del mobile

In sintesi

  • Analisi di trend e dei principali utilizzi
  • Sviluppo di un nuovo linguaggio customer centric
  • Interior design 
  • Animazione 3D avanzata, video, editing

Il bisogno

Realizzare una nuova campagna che comunichi il posizionamento come trend setter del gruppo. Integrare la comunicazione della campagna con un linguaggio che illustri la capacità del gruppo di supportare i propri clienti nello sviluppare soluzioni. Sviluppare un nuovo linguaggio che integri questi aspetti in un unico messaggio emozionale e coerente.

L'insight

Abbiamo utilizzato un'ottica human centered alla comunicazione. Partendo dallo studio dei trend e dei colori e dal brief sensoriale sviluppati dall'azienda, abbiamo integrato l'idea con gli insight sulle aspettative degli stakeholders per il servizio del nostro cliente. Il risultato è stato un ampliamento della prospettiva e lo sviluppo di un linguaggio di comunicazione più ricco di significati.

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La soluzione

Abbiamo condotto una ricerca e co-progettato con il cliente un percorso per identificare quali sono gli ambienti principali dove vengono applicati i propri prodotti, come questi vengono utilizzati e come potrebbero essere valorizzati.
Abbiamo quindi identificato 6 ambientazioni modello che abbiamo sviluppato da zero per mostrare al meglio le possibilità di applicazione del prodotto, tramite esempi verosimili.

Ambienti impossibili che esprimono il contenuto tecnico ed emozionale del prodotto in un unico messaggio

Ad ogni scenario è stato associato un ambiente naturale che sottolineasse il rapporto con gli elementi emozionali (spezie) che l'azienda aveva individuato come brief.

Insieme a Caratti e Poletto abbiamo sviluppato il concept visivo e una serie di ambienti virtuali utilizzando le tecnologie di animazione 3D del videogaming per un risultato ad alto potenziale immersivo.

Abbiamo così creato un collegamento emozionale tra natura e applicazione del prodotto, sovrapponendo la cultura dell'interior design, l'utilizzo di applicazioni di esempio, e il linguaggio emotivo dell'ambiente naturale, in una comunicazione concreta e coerente.

Avvicinare il cliente al prodotto sviluppando applicazioni di esempio grazie all'integrazione delle marketing e interior design

Cliente

Rehau

Settore

Superfici per l’architettura e l’industria del mobile

Tipologia

Valorizzare

Modalità

Team as a service

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