
Un set di strumenti essenziali per condurre una ricerca qualitativa in profondità interrogando gli stakeholder e cogliere gli insight
L'Interview Toolbox è un pacchetto di strumenti (Interview Matrix e Interview Card) che vi permette di iniziare un processo di empatia finalizzato a condurre una ricerca qualitativa in profondità basata sulle persone. Con questa toolbox potrete comprendere il punto di vista del vostro interlocutore andando a indagare i suoi problemi, i suoi bisogni e i suoi desideri. Sarete quindi in grado di sintetizzare e riorganizzare le informazioni alla ricerca degli insight.
Gli insight sono piccoli indizi che possono svelare grandi trend; comprendere i vostri stakeholder è il primo passo da fare per captarli
Come si usa l’Interview Toolbox
1. Primo passo
Strutturate la traccia intervista e definite le domande che vi supporteranno nell’analisi qualitativa dei vostri stakeholder attraverso l’Interview Matrix.
2. Secondo passo
Restituite visivamente i contributi, le riflessioni e gli insight emersi dal racconto dei singoli intervistati attraverso l’Interview Card; una per ogni intervista.
