Questo testo è responsive

Interview Toolbox

Empathy Toolbox

Interview Toolbox

Gli strumenti minimi necessari per condurre una ricerca qualitativa in profondità

L'Interview Toolbox è un pacchetto di strumenti (Matrice Intervista e Interview Card) che ti permette di iniziare un processo di empatia finalizzato a condurre una ricerca qualitativa in profondità. Con questa toolbox potrai comprendere il punto di vista del tuo interlocutore andando a indagare i suoi problemi, i suoi bisogni e i suoi desideri; sarai in grado di sintetizzare e riorganizzare le informazioni alla ricerca dei customer insight.

I customer insight sono piccoli indizi che possono svelare grandi trend; comprendere i propri stakeholder è il primo passo da fare per captarli

Come si usa lo Customer Journey Map canvas

1. Primo passo

Inizia esplicitando la persona di cui vuoi analizzare l'esperienza e il tipo di esperienza che vuoi mappare. È un tuo cliente? Un tuo fornitore?

2. Secondo passo

Definisci i momenti che scandiscono l'esperienza del tuo customer; non limitarti solo a quando usa il tuo servizio o il tuo prodotto ma guarda il percorso nella sua forma più completa. Cosa succede prima? Cosa, invece, succede o potrebbe succedere dopo?

3. Terzo passo

Per ogni momento che hai definito, individua e analizza le seguenti caratteristiche:
  • Journey: cosa fa il tuo customer?
  • Touchpoint: con cosa sta interagendo il tuo customer in quel momento dell'esperienza?
  • Customer Thought: cosa sta pensando il tuo customer?
  • Emotional Journey: quali sono i suoi sentimenti e le sue sensazioni a riguardo? Positive, neutre o negative?
  • Process Ownership: chi è responsabile di questo momento dell'esperienza?
  • Pain Points: quali sono i problemi che il customer affronta?
  • Opportunities: quali sono le potenziali modifiche da implementare per migliorare l'esperienza?

4. Quarto passo

Una volta terminata la customer journey, utilizzala come strumenti di partenza e condivisione delle eventuali migliorie o  idee utili ad innovare l'esperienza di un determinato stakeholder

Questo tool fa al caso tuo?
Raccontaci chi sei e provalo!

Empathy Toolbox

    Mi chiamoe lavoro presso. Per piacere, inviatemi una copia dell'Interview toolbox al mio indirizzo email. Grazie!

    Empathy Toolbox
    1200 1200 Tipic
    Privacy Preferences

    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in the form of cookies. Here you can change your Privacy preferences. It is worth noting that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we are able to offer.

     
    You can find more information here:
    Our website uses cookies, mainly from 3rd party services. Define your Privacy Preferences and/or agree to our use of cookies.