Questo testo è responsive

Storytelling for Business

Storytelling for Business

Storytelling for Business

Definire gli elementi per costruire una narrazione efficace

Strutturare un racconto coerente permette di attrarre nuovi potenziali clienti e investitori. Lo Storytelling for Business Toolbox ti aiuterà a definire gli elementi necessari della tua storia a partire dall’audience di riferimento per poter progettare un racconto efficace e ingaggiante.

Conosci il tuo pubblico, definisci i tuoi obiettivi e crea una storia in grado di lasciare il segno

Come si usa lo Storytelling for Business Toolbox

Audience Persona

1. Primo passo
Definisci l'audience a cui ti stai rivolgendo. Quali sono i suoi valori, i suoi problemi, le sue necessità e i suoi desideri?
2. Secondo passo
Tieni a mente la tua audience quando strutturi il racconto. Cosa sa già che potrebbe annoiarlo e cosa invece non sa che potrebbe interessargli.

Storytelling Canvas

1. Primo passo
Riassumi e riporta gli elementi chiave della tua storia. Di cosa parlo, a chi sto parlando?
2. Secondo passo
Scegli l'architettura dell'informazioni che più si adatta al tuo scopo e alla tua audience e progetta lo storyboard.

Questo tool fa al caso tuo?
Raccontaci chi sei e provalo!

Storytellin for Business Toolbox

    Mi chiamoe lavoro presso. Per piacere, inviatemi una copia dello Storytelling For Business toolbox al mio indirizzo email. Grazie!

    Torna agli strumenti

    Storytellin for Business Toolbox
    1200 1200 Tipic
    Privacy Preferences

    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in the form of cookies. Here you can change your Privacy preferences. It is worth noting that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we are able to offer.

     
    You can find more information here:
    Our website uses cookies, mainly from 3rd party services. Define your Privacy Preferences and/or agree to our use of cookies.