
Definire gli elementi per costruire una narrazione efficace
Strutturare un racconto coerente permette di attrarre nuovi potenziali clienti e investitori. Lo Storytelling for Business Toolbox ti aiuterà a definire gli elementi necessari della tua storia a partire dall’audience di riferimento per poter progettare un racconto efficace e ingaggiante.
Conosci il tuo pubblico, definisci i tuoi obiettivi e crea una storia in grado di lasciare il segno
Come si usa lo Storytelling for Business Toolbox
Audience Persona
1. Primo passo
Definisci l'audience a cui ti stai rivolgendo. Quali sono i suoi valori, i suoi problemi, le sue necessità e i suoi desideri?
2. Secondo passo
Tieni a mente la tua audience quando strutturi il racconto. Cosa sa già che potrebbe annoiarlo e cosa invece non sa che potrebbe interessargli.
Storytelling Canvas
1. Primo passo
Riassumi e riporta gli elementi chiave della tua storia. Di cosa parlo, a chi sto parlando?
2. Secondo passo
Scegli l'architettura dell'informazioni che più si adatta al tuo scopo e alla tua audience e progetta lo storyboard.
